26 maggio 2008

Secondo incontro Termale

P1090461

Nello splendido contesto del parco delle Terme di Lesignano si è svolto l'incontro di domenica 25 maggio.
Tra nuvole e sole, almeno per questo secondo incontro, non ci sono stati rovesci piovosi come nella settimana precedente. Questo ha consentito di svolgere tutte le attività previste nel programma.

P1090476

Difatti alle 16:30 si è svolta la caccia al tesoro all'interno del parco delle Terme, con la presenza di numerosi bambini. Mentre al campo sportivo di Lesignano si sono tenute lezioni di aeromodellismo in cui si poteva provare gratuitamente la guida di piccoli aerei telecomandati.

P1090524

La serata è continuata con l'ormai classica "birra e salsicce", anche se l'apprezzamento per alcune torte salate vegetariane e per la pizza ha avuto molti sostenitori.
Durante tutta la giornata si sono raccolte le firme per il Comitato Civico Pro Terme che ha raggiunto sino ad oggi un elevato numero di sostenitori.

P1090526

Prima dell'inizio del concerto, Simone Riccardi ha spiegato i motivi dell'incontro alle Terme sottolineando l'amenità degli spazi in cui si stava svolgendo una splendida giornata di festa.

P1090533

La parola è poi passata a Gianquinto e Emilio Vicari che con il Progetto Faber hanno affascinato un centinaio di appasionati che, sino alla fine del concerto, sono rimasti incollati ad ascoltare i più bei pezzi di Fabrizio de Andrè.
Un ringraziamento ancora a tutti i presenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stata veramente un'utile occasione per fare riflettere sul destino delle Terme: un luogo che troppo spesso viene definito "bellissimo" ma che rimane sempre inspiegabilmente chiuso. Complimenti per l'iniziativa, da ripetere assolutamente!